• POTENZA RS
  • Autonomia RS
  • Interfaccia Rs
  • Peso RS

Rise Beyond

Rise è una bicicletta progettata per espandere la tua esperienza trail e avvicinarti a vivere il momento.

Rise ti fa sentire che una bici "meno elettrica" è "più bicicletta". Che il tuo desiderio sia percorrere distanze maggiori, raggiungere luoghi epici, migliorare l'efficienza o aumentare la frequenza delle tue avventure, Rise supererà le tue aspettative e ti farà scoprire un nuovo standard in MTB.

Il concetto Rider Synergy (RS).

Una nuova esperienza di guida che esalta il piacere del trail tradizionale con un supporto fluido, che sembra naturale e vivo come il tuo corpo.

L'idea di creare il nostro impianto elettrico per RISE ci intimoriva, ma immaginavamo che sarebbe stato l'unico modo per realizzare il nostro sistema RS completo per bici da trail.

Un'ebike progettata specificatamente per i ciclisti trail.

Minimalista, elegante, e con massima integrazione, senza componenti ingombranti, per farti andare oltre il momento, portandoti a stretto contatto con i sentieri e la natura.

  • POTENZA RS
  • Autonomia RS
  • Interfaccia Rs
  • Peso RS

POTENZA RS.

La creazione del concetto con Shimano.

L'idea di creare il nostro impianto elettrico per RISE ci intimoriva, ma immaginavamo che sarebbe stato l'unico modo per realizzare il nostro sistema RS completo per bici da trail.

Abbiamo cercato a lungo il modo migliore per raggiungere tale obiettivo e, quando Shimano ha condiviso i piani per il nuovo motore EP8, ci siamo subito resi conto che questo fantastico motore ci offriva la piattaforma perfetta su cui costruire il concetto Potenza RS.

Il nostro sogno di un sistema che mette il ciclista al primo posto, reattivo e super efficiente era diventato realtà.

Lavorando insieme, Orbea ha sviluppato elettronica e batteria proprie, mentre Shimano ha creato e fornito un motore esclusivo configurato secondo le nostre specifiche RS.

COPPIA MASSIMA
60 NM
VELOCITÀ MASSIMA
25 KM/H
PESO
2.6KG

REATTIVA

La potenza è utile secondo come viene applicata. L'intervallo di potenza di EP8 RS, vivace, fluido e reattivo, riflette la cadenza della tua pedalata.

La nostra elettronica personalizzata è regolata in modo che l'erogazione di potenza massima arrivi quando la cadenze del ciclista è di 75-95 giri/min.

Non a caso, è in questo intervallo che i ciclisti esperti raggiungono la massima potenza ed efficienza. In questo modo, ottimizziamo l'interazione tra uomo e bicicletta e ne miglioriamo la guida.

Più si pedala, maggiore è l'assistenza fornita da Rise.

La piena potenza arriva quando stai facendo del tuo meglio.

È istantanea ed estremamente sensibile al tuo apporto.

È una sensazione sorprendentemente naturale, che ti incoraggia a pedalare.

Uno dei motori più silenziosi sul mercato che ti offre una sensazione totalmente unica, dandoti l'impressione di avere il controllo al 100% del tuo giro.

PERSONALIZZAZIONE

Poiché siamo tutti ciclisti diversi e abbiamo esigenze differenti, Rise viene fornita con due profili Potenza RS preimpostati.

App mobile E-tube di Shimano.

Entrambi i profili possono essere regolati a tuo piacimento in pochi secondi, utilizzando l'app mobile di Shimano E-tube.

PROFILO 1

Fornisce una sensazione di supporto più discreta, massimizzando l'intervallo e l'esperienza di guida naturale.

PROFILO 2

Is tuned for slightly more assistance within the RS Power parameters.

Autonomia RS.

Rise è stata concepita per lunghe pedalate. 8 ore e oltre 4.000 m di arrampicata in modalità Eco.

Rise dispone di una soluzione di batteria modulare che fornisce fino a 612 Wh, combinando una batteria principale da 360 Wh molto leggera e compatta integrata nel tubo obliquo con un range extender da 252 Wh in attesa di brevetto.

1,5X

Il concetto RS ti consente di trascorrere fantastiche giornate in sella, perché la bici più leggera, il minor consumo energetico e, naturalmente, il peso e l'assistenza a misura di pedalata prolungano la durata della batteria di oltre 1,5 volte.

Ciò significa che la batteria RS da 360 Wh di Rise consente giri e autonomia simili a una batteria da 540 Wh in un'eBike convenzionale.

BATTERIA PRINCIPALE

La batteria principale da 2,2 Kg è probabilmente una delle più leggere e sottili sul mercato.

Alloggiata in una custodia in lega robusta e affidabile, questa fonte di energia si basa sulla nuovissima cella 21700, che fornisce una velocità di carica e scarica più elevata e, in definitiva, una durata della batteria e una gestione del riscaldamento molto migliori.

360 Wh
2.2 KG
Oltre 4 ore di tempo di pedalata

Range extender

Il nostro Range Extender RS ti fornisce 252 Wh di energia extra (70%).

L'aggiunta del Range Extender RS offre tempi di guida paragonabili a una batteria da 900 Wh su una normale ebike. Sono 8 ore e oltre 4.000 m di arrampicata in modalità Eco.

252 Wh
1.4 KG
Extra 70% di tempo di pedalata

Range extender cage

La custodia dell'RS Range Extender è compatibile con i portaborraccia standard. Il nostro design in attesa di brevetto rende il range extender la prima batteria con capacità superiore ai 250 wh sostituibile in un attimo con una borraccia standard.

Interfaccia Rs.

Elegante ed espandibile.

L'eleganza della semplicità è innegabile. Molti ciclisti passano ore a rimuovere peso in eccesso, rumore e distrazioni visive dalle loro biciclette.

Abbiamo iniziato a raccogliere dati con i ciclocomputer e gli smartphone, ma spesso rifiutiamo display di grandi dimensioni sul manubrio o sul tubo orizzontale.

Con un'ebike convenzionale, display, sensori, cavi extra e grandi pulsanti luminosi sono standard e inevitabili.

Per noi, l'opzione della bicicletta tradizionale, pulita e ordinata è un aspetto fondamentale della filosofia RS.

Interruttore ed EW-EN100

L'interfaccia RS è elegante, ma non priva di espandibilità.

La configurazione più semplice consiste in un discreto interruttore vicino alla leva sinistra del freno, per controllare il livello di assistenza, e una piccola scatola di giunzione in linea con due minuscoli LED, che fornisce informazioni sulla modalità di supporto e trasmette in modo intelligente i dati wireless.

Garmin IQ RS

We benefit from the classic GPS and cycle computer data. We have developed a unique tool that adapts the Garmin IQ ecosystem to our RS ebike platform, so that we can have in our favourite cycle computer or smartwatch all the data we could wish for.

  • MODALITÀ SUPPORTO
  • LIVELLO ASSISTENZA
  • CADENZA
  • AUTONOMIA
  • SPEED

Data recording

Tutte queste informazioni di guida registrate vengono memorizzate nell'interfaccia Garmin IQ per un'analisi successiva, la condivisione con gli amici o solo come riferimento per vedere mesi dopo quanta batteria è stata utilizzata in quella mitica pedalata che si desidera ripetere. Questo eccezionale strumento funziona solo per i fortunati possessori di una Rise, non su altre biciclette.

Pulsante unico e Clean clip

Il pulsante di accensione è nascosto dal movimento centrale e tutti i cavi sono instradati internamente.

Lo stesso accade con la porta di ricarica sul lato del tubo sella. Protetta da una robusta mascherina a prova d'acqua e sporcizia, ha una funzione Clean Clip integrata che tiene saldamente i connettori quando si utilizza il Range Extender RS o semplicemente li sigilla quando viene chiusa.

Peso RS.

Il motore RS, la batteria e l'elettronica pesano meno della metà di altri sistemi eBike.

Rise pesa solo 16,5 kg. La bellezza del sistema RS è che la coppia e la potenza sono fornite entro un intervallo in cui è ancora possibile utilizzare normali componenti di alta qualità per bici da trail.

I veloci cambi di direzione e la guida divertente non sono normalmente associati alle eBike, ma la Rise fa sua la "saggezza convenzionale" e il risultato è molto simile alla tua bicicletta preferita da trail.

Telaio OMR

I telai Orbea Monocoque Race (OMR) aggiungono fibre ad alto modulo e alta resistenza a una configurazione standard, per migliorare i rapporti rigidità-peso.

Lo stampaggio della camera d'aria con forme in polistirene espanso e gli inserti in poliuretano del tubo dello sterzo e del movimento centrale eliminano le pieghe e le difformità nelle zone critiche, consentendo di utilizzare meno carbonio pur mantenendo la forza.

2300 g senza ammortizzatore.

Rise condivide le stesse tecniche di costruzione ultraleggere utilizzate per Occam e Rallon, diventando così uno dei telai eMTB più leggeri disponibili.

Corona in lega e*Thirteen 32T

Senza la necessità di una corona in acciaio sovradimensionata, ne abbiamo creata una esclusiva da 32 denti forgiata e rifinita a CNC che si adatta al ragno di EP8 RS, per risparmiare peso ma soprattutto per un cambio perfetto.

Maxxis EXO+ REKON Maxx Terra

Abbiamo lavorato direttamente con Maxxis per creare una versione EXO+ di uno dei nostri pneumatici Trail preferiti, il Rekon 2.4 3C Maxx Terra EXO+, in esclusiva per Orbea.

Geometria trail.

In grado di gestire la più ampia varietà di terreni senza scendere a grandi compromessi in nessun aspetto delle prestazioni.

Rise è leader del settore tra il mondo enduro caratterizzato dalle escursioni elevate e il mondo XC dai pneumatici sottili, che la maggior parte di noi utilizza ogni giorno.

RUOTE
29”
CONCENTRIC BOOST
140 MM
CORSA FORCELLE
140 O 150

Sospensione equilibrata da trail.

Il supporto fornito dall'intervallo progressivo, insieme alle caratteristiche anti-beccheggio del posizionamento del perno principale, rendono Rise una scalatrice efficiente che non esaurirà la tua energia in sforzi prolungati.

Un elevato rapporto di compressione iniziale offre una sensazione morbida e attiva combinata con una trazione eccezionale. Una curva progressiva controlla la bici in situazioni di corsa completa: gli inevitabili colpi che si producono quando una bici viene portata su un sentiero roccioso.

CONCENTRIC BOOST 2

PIÙ LEGGERA E SEMPLICE

Risparmia il peso di forcelle complesse, perni aggiuntivi e accessori.

RIMOZIONE SEMPLICE DEL FORCELLINO

Consente di sostituire manualmente il forcellino del cambio in pochi secondi.

PIÙ RIGIDA

Spostando il perno sull'asse posteriore e utilizzando il perno passante al mozzo posteriore, si crea un mezzo molto solido.

Gamma.

La nuova famiglia Rise sarà presentata in quattro modelli in tre colori di serie.

Come solo Orbea può offrire, il nostro programma MYO presenta milioni di combinazioni di colori e specifiche per creare la tua bici da sogno.

Rise M-LTD

Una bici di altissima gamma per chi vuole estendere al massimo le pedalate, mantenendo il peso al minimo.

ACQUISTA PERSONALIZZA

Registrati.

Vuoi conoscere altre novità su Rise?

Registrati e ti informeremo in esclusiva su tutto quanto riguarda questo prodotto come disponibilità, demo ed esperienze esclusive.

Password errata